SISTEMA QUALITÀ NEL SETTORE AEROSPACE
Le norme della serie AS/EN 9100 si rivolgono a tutte le aziende che progettano, producono e forniscono parti e componenti destinati al mercato aerospaziale e della difesa, o che forniscono servizi logistici, di manutenzione di materiali o pezzi di ricambio per il settore aeronautico.
Le norme della serie AS/EN 9100 forniscono un modello per l’assicurazione della qualità nella progettazione, sviluppo, fabbricazione, installazione ed assistenza di prodotti destinati al settore aerospaziale.
Aerospace AS/EN 9100

Esse si basano sulla ISO 9001, aggiungendo le metodologie del settore aerospaziale e includendo requisiti specifici che riguardano la sicurezza, l’affidabilità e la navigabilità.
Essere certificati AS/EN 9100 permette alla società di essere inseriti nel database mondiale dei fornitori dell’industria aerospaziale OASIS (On Line Aerospace Suppliers Information Systems) e di poter accedere all’elenco fornitori dei principali produttori di componenti del mercato aerospaziale.
Q.S.E.Professional supporta le aziende nel percorso di impostazione del sistema qualità conforme alle AS/EN 9100 e nel processo di certificazione aziendale ad opera di enti riconosciuti a livello internazionale.